Italiano | English
Scuola Primaria > English Diary-Second Grade

Diario della SECOND GRADE realizzato dai bambini della seconda e dalle loro maestre

 

 

Il sole, da qualche settimana, è più caldo del solito; la maestra tiene sempre aperte le finestre per far circolare l'aria in classe; le femmine non indossano più le calze pesanti dell'inverno: le hanno sostituite con i calzini bianchi sotto il ginocchio. Anche le maestre sono più belle con gli occhiali da sole e la pelle un po' abbronzata.

 

Insomma, ormai è nell'aria...la scuola sta per finire e le vacanze si avvicinano!

 

E stamani, invece delle solite lezioni, le maestre ci hanno chiesto di dire, davanti a tutti i nostri compagni, che cosa abbiamo imparato quest'anno. Qualcuno all'inizio si vergognava un po' a parlare, mentre altri volevano dire tutto loro..ma alla fine, con un po' di pazienza, ognuno è riuscito a dire la sua...

 

GIULIA: Quest'anno mi è piaciuto quando abbiamo parlato degli animali del bosco sia con la maestra Rita che con la maestra Barbara. Ricordo  la storia de “Il re alce” e la ricerca fatta a casa sul letargo degli scoiattoli.

 

IRENE: Mi è piaciuto imparare a memoria le tabelline e fare gli insiemi sia in inglese che in italiano. È stato divertente creare i sets e mettere in relazione gli elementi di due insiemi. Mi piaceva anche quando le maestre ci chiedevano di trovare l'intruso.

 

FLAVIA: Anche a me è piaciuto imparare le tabelline ma più di tutto creare la mappa e imparare a dare in inglese indicazioni stradali. È stato bello andare in città e fare la caccia al tesoro con la mappa creata da noi.

 

MARTINA: Mi è piaciuto tantissimo leggere in inglese la storia della Strega Sibilla!

 

ISABELLE: Mi ricordo quando abbiamo parlato del ciclo vitale degli animali, poi mi è piaciuto costruire l'albero del bosco in cui potevamo entrare anche noi e infine fare la mappa e andare in città a cercare il tesoro nascosto.

 

SASHA: Quest'anno è stato bello imparare a fare le descrizioni delle nostre case in inglese.

 

MELISSA: La cosa che mi è piaciuta di più è stato lavorare in gruppo con Irene per fare la descrizione in inglese del panda. Anche in italiano mi è piaciuto imparare a descrivere gli animali e le persone. Poi sia con la maestra di inglese che con quella di italiano abbiamo parlato del nostro passato e di come lo si può ricostruire attraverso le fonti: è stato molto interessante!

 

GABRIELE: Mi sono piaciuti tantissimo i libri in inglese sui cani: “Dogs”, “A bone for my dog” e “Dog diary” dato che io sono un grande amante dei cani!

 

SARA: Per me è stato bello creare la nostra biblioteca di classe, leggere tutti i libri della biblioteca e fare noi i bibliotecari.

 

GRACE: A me è piaciuto imparare a scrivere in inglese tutto quello che la maestra ci ha insegnato!

 

 

 

 

Pictures
Clicca sulle miniature per ingrandirle.
 
ISTITUTO MIMOSA - SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA | Viale Castracani n.374, LUCCA (LU)

P.I. 02170770461