Il profilo degli insegnanti della Scuola Mimosa si caratterizza per i seguenti aspetti:
- La qualifica: tutti gli insegnanti, sia italiani che madrelingua inglesi e gli insegnanti specialisti sono altamente qualificati, in possesso dei titoli, abilitati all’insegnamento e di comprovata esperienza.
- La formazione e l’aggiornamento: la Scuola Mimosa pone molta cura ed attenzione alla formazione ed al continuo aggiornamento dei suoi docenti. A questo proposito, per attuare in modo ottimale il bilinguismo, la Scuola si è avvalsa della collaborazione con il British Council, che ha preparato i docenti con un approfondito training specifico sempre in progress ed un assiduo controllo delle competenze acquisite e dei programmi svolti. Inoltre ogni anno gli insegnanti partecipano a vari corsi di aggiornamento e di formazione su argomenti di interesse specifico.
- La continuità: è uno dei capisaldi della Scuola Bilingue Mimosa; l’attività degli insegnanti, coordinati dalla dirigente della Scuola, si svolge in clima di intesa e di reciproca fiducia che garantisce rapporti continuativi e livelli di turn over molto bassi.
- Lo stile educativo: è centrato sull’attenzione ad ogni singolo allievo e sullo sforzo di creare un ambiente che metta a proprio agio i bambini e che li stimoli alla curiosità per il sapere e a dare il meglio di se stessi.
Il personale ausiliario collabora con gli insegnanti per assicurare una corretta vigilanza dei bambini e per la cura, la pulizia e l’ordine dei locali.
Vuoi sapere di più su Scuola Mimosa?
Contattaci per avere maggiori informazioni sul nostro Istituto